VIAREGGIO. “La disorganizzazione più imbarazzante si evidenzia anche nell’occasione della visita del Presidente della Regione Rossi a Viareggio. Una visita tanto più importante ed attesa anche alla luce del recente consiglio comunale sulla nautica che si è concluso con un ottimo lavoro di tutti i gruppi consiliari in grado, per la prima volta, di approvare all’unanimità un documento inerente le fondamentali problematiche della darsena e del porto.” Lo afferma il capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Al contrario, il giorno in cui Rossi viene a Viareggio e si reca, come da programma nel corso della mattina, alla mensa della Polo Nautico ed alla sala Ucina, sono contemporaneamente fissate la Commissione statuto, la più numerosa, e la Commissione bilancio dove i consiglieri comunali saranno impegnati non potendo andare ad ascoltare il presidente sui medesimi problemi sui quali hanno lavorato per giorni nella stesura del documento approvato in consiglio comunale.

“Chi ha organizzato – a Viareggio s’intende – la visita del presidente Rossi, non si è minimamente preoccupato di coordinare questi aspetti mancando di rispetto proprio a quei consiglieri comunali che tanto impegno avevano messo nel lavorare sulle problematiche del porto e che oggi si trovano in questa situazione.

“La stessa presidenza del consiglio, solo nel primo pomeriggio di oggi, ha inviato una nota che si è limitata ad ammettere l’impossibilità di modificare la scaletta del presidente della Regione, dimostrando di non essere al corrente di nulla e, quindi, di non contare un bel nulla, tantomeno di saper difendere le prerogative e la dignità del consiglio comunale come, a dire la verità, dimostrato anche in altre occasioni.

“Ora, considerato che la visita del presidente della Regione Toscana, non del Presidente della bocciofila del Varignano, è un evento chiaramente importante e quindi non improvvisato, mi chiedo se chi organizza queste giornate abbia consapevolezza dei ruoli istituzionali o meno.

“L’ennesimo pasticcio incredibile che manca di rispetto al consiglio comunale ed ai suoi consiglieri dei quali ci si ricorda solo quando c’è da alzare la mano. A meno che, visto che Rossi non è renziano, non sia stato fatto volutamente.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

“No alla vendita dei diritti di superficie della Passeggiata per il sottopasso in via San Francesco”

“No all’apertura di Zara in Passeggiata”